LA MIOPIA DI TUO FIGLIO CONTINUA A PEGGIORARE?

Se la miopia nei bambini peggiora, significa che il loro difetto visivo aumenterà nel tempo. Ciò accade quando l'occhio cresce in modo anomalo, causando l'allungamento dell'asse oculare e quindi una maggiore miopia.

Un peggioramento della miopia può comportare diversi problemi, tra cui una visione sfocata a distanza, difficoltà nella lettura o nella visualizzazione di oggetti lontani, affaticamento oculare, mal di testa e occhi stanchi o nel peggiore dei casi il rischio di insorgenza di gravi patologie retiniche.

È importante monitorare regolarmente la vista dei bambini e consultare un oftalmologo se si verifica un peggioramento della miopia. In genere, vengono prescritti occhiali o lenti a contatto correttive per compensare il difetto visivo e ridurre i sintomi.

I centri ottici Milleocchiali offrono una nuova soluzione al problema della progressione miopica nei bambini, sono le lenti MiyoSmart sono lenti oftalmiche progettate per rallentare la progressione della miopia nei bambini. Funzionano utilizzando una tecnologia chiamata Defocus Incorporated Multiple Segments (DIMS).

La tecnologia DIMS utilizza una serie di segmenti traslucidi all'interno della lente per modificare la direzione del defocus sulla retina. Quando si indossano le lenti MiyoSmart, questi segmenti creano un ambiente ottico che dirige parte della luce fuori fuoco sulla retina per frenare la crescita degli occhi e ridurre la progressione della miopia.

È importante sottolineare che il rallentamento della progressione della miopia può variare da persona a persona e i risultati possono essere influenzati da diversi fattori come l'età, la durata dell'uso delle lenti e la cooperazione del paziente. Pertanto, è sempre consigliabile consultare un professionista della vista per una valutazione completa e individuale prima di iniziare a utilizzare le lenti MiyoSmart. 

Visualizza gli ultimi prodotti inseriti nel nostro negozio online