LENTI DA VISTA OFFICE: COSA SONO E COME FUNZIONANO

Le lenti da vista "Office" sono lenti a focale variabile progettate specificamente per soddisfare le esigenze visive delle persone che trascorrono molto tempo al lavoro o che lavorano in un ambiente di ufficio. Queste lenti sono ottimizzate per fornire una visione nitida a diverse distanze, come la visione da vicino per leggere documenti o lavorare al computer o la visione intermedia per vedere lo schermo del computer o il tavolo di lavoro che generalmente permettono di vedere in maniera ottimale dai 30cm fino al metro di distanza.

Le lenti da vista Office solitamente presentano le seguenti caratteristiche:

Ampio campo visivo nella zona intermedia: Poiché molte attività lavorative richiedono una visione nitida da vicino e intermedia, queste lenti sono progettate con una vasta zona nella parte centrale della lente per facilitare la visione a queste distanze. Ciò consente di lavorare comodamente al computer, leggere documenti o guardare oggetti sulla scrivania senza dover spostare la testa frequentemente.

Transizioni più fluide tra le zone di visione: Le lenti da vista Office sono progettate per consentire transizioni più fluide tra le diverse zone di visione, riducendo al minimo l'adattamento necessario per passare da una distanza all'altra. Ciò elimina l'effetto "a gradini" che può essere presente in alcune lenti progressive tradizionali, consentendo una transizione più naturale tra la visione da vicino, intermedia e da lontano.

Trattamenti antiriflesso e protezione UV opzionali: Le lenti da vista Office possono essere dotate di trattamenti antiriflesso per ridurre il riverbero e l'affaticamento degli occhi durante il lavoro al computer. Possono anche offrire una protezione BLU e UV aggiuntiva per schermare gli occhi dalla luce blu nociva e dai dannosi raggi ultravioletti.

È importante notare che le lenti da vista Office sono progettate per adattarsi alle attività lavorative specifiche e possono variare a seconda delle esigenze individuali. È consigliabile consultare un ottico specializzato per ottenere una prescrizione personalizzata e assistenza nella scelta delle lenti da vista Office più adeguate alle tue esigenze lavorative.

Posso utilizzare le lenti da vista Office anche per attività diverse dal lavoro in ufficio?
Sì, le lenti da vista Office possono essere utilizzate anche per attività diverse dal lavoro in ufficio. Sebbene siano progettate specificamente per le esigenze visive dell'ambiente di lavoro, queste lenti possono offrire vantaggi anche in altri contesti. Le lenti da vista Office sono ideali per qualsiasi attività che richiede una visione nitida a distanze intermedie, come l'utilizzo del computer, la lettura di libri o giornali, la cucina o altre attività di bricolage.

Ecco alcune situazioni in cui le lenti da vista Office possono essere utili:

Utilizzo del computer: Le lenti da vista Office sono particolarmente adatte per lavorare al computer, poiché offrono un ampio campo visivo nella zona intermedia. Questo ti consente di vedere chiaramente lo schermo del computer senza dover costantemente adattare la tua postura o inclinare la testa.

Attività creative: Se sei un artista o un hobbista che svolge attività come pittura, cucito o lavorazione del legno, le lenti da vista Office possono fornire una visione nitida delle tue opere, sia da vicino che a distanza intermedia. Questo può rendere più facile concentrarsi sui dettagli senza perdere la visione generale dell'opera.

Lettura o scrittura: Le lenti da vista Office sono ottimali per la lettura di libri, giornali o qualsiasi scrittura che richieda una visione chiara da vicino. La transizione uniforme tra le zone di visione permette di passare senza sforzo dalla lettura a distanza ravvicinata a quella intermedia.

È comunque importante considerare che le lenti da vista Office sono state ottimizzate per le necessità specifiche dell'ufficio e potrebbero avere alcune limitazioni in altre attività. Se hai bisogni visivi diversi o esigenze particolari per un'altra attività, potrebbe essere consigliabile consultare un ottico o un oftalmologo per trovare la soluzione migliore per te.


È molto tempo che non controlli la tua Vista?
Prenota qui un Check up Visivo GRATUITO.

Visualizza gli ultimi prodotti inseriti nel nostro negozio online