Come limitare i fastidi delle luci di altre auto

Ti sarà capitato sicuramente di guidare di sera con il buio e dover “combattere” con le fastidiose luci delle altre auto e con le tante luci intorno alla strada?<

Effettua un Controllo Visivo per la sicurezza tua e di chi ti sta intorno.

Quello che sicuramente non sai è che se queste luci ti danno molto fastidio potresti avere un difetto visivo anche se normalmente vedi bene.

Alcuni deficit visivi infatti si manifestano (o aumentano notevolmente) con il buio o al crepuscolo.

Guidare di notte è pericoloso, i rischi se ti metti al volante sono davvero molti. Il 60% degli incidenti stradali avviene per cause legate alla Vista. Ogni anno 160 mila persone sono coinvolte in un incidente per colpa della visione sfocata alla guida (fonte: statistiche ufficiali)

Un consiglio importante è quello di mantenere la luce bassa all’interno dell’abitacolo, di diminuire la luce del cruscotto e, se c’è, attivate la funzione “notte” del navigatore, in questo modo non aumentate i disturbi per i Vostri Occhi.

 

Se la tua vista ti sembra peggiorata e non ti senti più sicuro come prima quando guidi con il buio prenota subito esami specifici per la visione alla guida, ed il test “Eye Drive Test” utilissimo per indagare sulla visione notturna (dove la maggior parte dei guidatori riscontra più problemi).

  • Esame visivo
  • Acuità visiva
  • Sensibilità al contrasto (eye Drive Test)
  • Test di worth

Effettua un EyeDriveTest per la sicurezza tua e di chi ti sta intorno.

Aderisci anche tu alle giornate della vista!

test visivo gratuito con Milleocchiali Roma

Visualizza gli ultimi prodotti inseriti nel nostro negozio online