La donazione Progetto Marco ai popoli del Malawi

Dove Finiscono gli occhiali rottamati?

In Africa, portati personalmente: Milleocchiali, da anni al fianco di Progetto Marco, è sempre in prima linea per aiutare i più bisognosi nella vita quotidiana.

Infatti, ogni anno, insieme ai volontari di Progetto Marco, siamo in prima linea effettuando innumerevoli controlli visivi nei paesi del Malawi, ai bambini, ai più anziani, a tutte le persone bisognose.

Ogni anno, Milleocchiali è presente nei villaggi in Africa insieme all’associazione: per circa 20/25 giorni vengono effettuati controlli visivi a circa 2000 persone per villaggio. Gli occhiali necessari a queste persone bisognose vengono assemblati a nostre spese e poi spediti in Malawi, nei mesi successivi per raggiungere i villaggi.

Ed è per questo che abbiamo a cuore l’iniziativa “Rottamazione“. Ogni anno è possibile fare un azione concreta donando i vecchi occhiali danneggiati o in disuso. Gli occhiali donati dai nostri clienti per l’inziativa Rottamazione sono rimessi a nuovo e donati ai popoli del Malawi, e alla Comunità di S.Egidio di Roma, attraverso il progetto “un occhiale per tutti”

Per ogni occhiale venduto, doneremo un occhiale completo ai più bisognosi. Se anche possiedi un occhiale da vista, o una montatura danneggiata, portala in un centro ottico Milleocchiali: te la super valuteremo, con l’acquisto di un nuovo occhiale.

Inoltre contribuirai con questa donazione ad aiutare le persone più bisognose.

Occhiali rotti, come ripararli? Portali nei centri Milleocchiali di Roma, te li super valutiamo fino a 200 € per l’acquisto di un nuovo occhiale.

 

Visualizza gli ultimi prodotti inseriti nel nostro negozio online