Milleocchiali Ottica Roma

Ortocheratologia roma: lenti a contatto notturne per bambini

Abbiamo all’attivo più di 3 mila casi risolti con successo, persone proveniente da tutta Italia e non solo che si rivolgono ogni giorno presso i nostri centri per liberarsi dagli occhiali e dalle lenti a contatto e vedere finalmente bene senza nessun tipo di ausilio visivo.

“L’ortocheratologia è una tecnica non chirurgica con cui è possibile ridurre, variare o bloccare  un difetto di vista attraverso l’applicazione programmata di lenti a contatto rigide.

L’ortocheratologia è una tecnica NON CHIRURGICA, SICURA e consolidata ormai da oltre 20 anni.

Grazie a particolari Lenti a contatto notturne da indossare SOLO DI NOTTE è possibile rallentare l’avanzamento dei difetti della vista.

Al risveglio non sarà più necessario portare occhiali o lenti a contatto: le lenti hanno rimodellato la superficie dei tuoi occhi!

Consigliato per i bambini

Studi scientifici hanno dimostrato che l’ortocheratologia è l’unico trattamento non invasivo in grado di fermare l’avanzamento della miopia nei Bambini grazie alle lenti a contatto notturne per miopia

Questa tecnica consiste nell’applicazione di lenti rigide gas permeabili (RGP) con una conformazione particolare, detta a geometria inversa, per modificare la forma della cornea a scopo ottico.”

Ad oggi gli studi permettono di affermare che l’ortocheratoliogia è l’unica tecnica che permette il rallentamento della progressione miopica. Studi decennali hanno dimostrato l’efficacia delle lenti a contatto notturne.

Si valuta un rallentamento della progressione miopica del 50%.

In molti casi vi è un vero e proprio arresto dell’ aumento della miopia.

Le lenti a contatto notturne riducono drasticamente infezioni, intolleranze alle lenti a contatto e secchezza oculare, e donando maggiore espirazione dei tessuti oculari.

 

Come bloccare l'avanzamento della miopia nei Bambini
Come bloccare l’avanzamento della miopia nei Bambini

Richiedi una prova gratuita

SI voglio richiedere una prova gratuita delle lenti ortocheratologiche a Roma >>

 

 

 

L’altro aspetto è dettato dal minor impatto psicologico che le lenti ortocheratologiche procurano.

Il bambino o l’adolescente utilizzatore di occhiali acquisisce:

  • Maggior padronanza dello spazio (maggior efficienza nello sport e nelle attività visuo-motorie)
  • Ampliamento del campo visivo
  • Visione più reale e dettagliata degli oggetti (gli occhiali modificano forma e distanza degli oggetti)
  • Aumento dell’autostima e della sicurezza nei confronti dei coetanei (gli occhiali possono risultare per alcuni adolescente una forma di barriera compromettendo le relazioni quotidiane)

Domande frequenti sull’Ortocheratologia:

È una tecnica sicura?
Studi scientifici dimostrano che non ci sono controindicazioni, tranne la impossibilità di portare lenti a contatto per cause varie come problemi sistemici o a carico del sistema visivo.

Quali sono le controindicazioni?
Le stesse delle lenti a contatto tradizionali morbide e rigide, come cattiva igiene o uso sconsiderato delle lenti.

In quanto tempo si ottiene l’effetto desiderato?
Già dopo la prima notte di porto. La durata aumenta progressivamente con il procedere del trattamento, fino a stabilizzarsi entro la prima settimana di utilizzo.

È possibile un calo improvviso della visione?
No, perché il tempo di ripristino della situazione di partenza dura per circa 36-48 ore dopo la rimozione della lente. Studi recenti hanno dimostrato che i segni del modellamento sono ancora visibili in topografia corneale dopo circa 36-48 ore, questo dimostra il lento ritorno alla situazione di partenza.

GUARDA IL VIDEO testimonianze