Milleocchiali Ottica Roma

Centratura occhiali sbagliata? i 10 sintomi più diffusi

centratura occhiali sbagliata sintomi più comuni?

L’Importanza della Corretta Centratura degli Occhiali da Vista…
Se stai leggendo questo post probabilmente anche tu fai parte del “club degli Occhialuti”.
Oggi ti parliamo di un tema molto importante che riguarda la Tua Vista….la Centratura degli Occhiali.

️Hai mai fatto caso cosa scrivono i medici oculisti sotto le loro prescrizioni? Di solito dopo aver fatto una visita oculistica ti rilasciano la prescrizione degli occhiali con scritto fra le note “LENTI BEN CENTRATE”, questo accade 8 volte su 10.

Intanto prima di andare avanti voglio spiegarti che cos’è la Distanza Interpupillare e a cosa serve quando si realizzano gli Occhiali.

La Distanza Interpupillare (cioè la distanza tra i due punti neri degli occhi espressa in millimetri) è necessaria per realizzare il corretto assemblaggio delle lenti oftalmiche graduate. Essa serve per poter “centrare” il fuoco della lente alla distanza esatta in cui si trova il cento della pupilla del paziente.


Perchè gli Oculisti raccomandano tanto sulla CENTRATURA DELLE LENTI?
Per farti comprendere meglio l’importanza della Corretta Centratura degli Occhiali da Vista e non farti annoiare nei tecnicismi ti scriviamo di seguito una lista dei problemi che possono insorgere se usi Occhiali con Lenti da Vista decentrate.
Centratura occhiali sbagliata? i 10 sintomi più diffusi sono

☑️ Mal di Testa
☑️ Dolori al Collo e alle Spalle
☑️Visione sdoppiata
☑️ Visione Sfuocata
☑️ Vertigini
☑️ Senso di sbandamento
☑️ Difficoltà nella percezione delle Distanza
☑️ Nausea

Adesso se non hai avuto la fortuna di acquistare i Tuoi Occhiali da Vista in uno dei centri Ottici Milleocchiali con molta probabilità i Tuoi Occhiali da Vista non sono ben centrati.

Non te lo diciamo per metterti paura o per sminuire il lavoro degli altri Ottici (che magari sono anche molto preparati), solo che la differenza sostanziale sta nel sistema di misurazione che nei centri Milleocchiali abbiamo adottato per prendere la Distanza Interpupillare (e tanti altri parametri individuali che servono per la centratura).

Molti Ottici Improvvisati che stanno nei Centri Commerciali o nei negozi Discount con la qualifica presa con i punti del Supermercato, misurano la Distanza Interpupillare con una piccola macchinetta chiamata Interpupillometro (che purtroppo può dare diversi errori) oppure peggio ancora facendo un puntino con il pennarello sulle lenti e prendendo la distanza ad “occhio”(se ti hanno fatto degli Occhiali da Vista con questo sistema buttali direttamente nella spazzatura…ne vale la Tua Salute Visiva.

Per tutti questi motivi 8 anni fa abbiamo deciso di elaborare un sofisticato sistema di Video Centratura Computerizzata per le Lenti da Vista che si chiama Milleocchiali OpticSystem, con margine di errore 0.0002% .