Lenti Ortocheratologiche Free Vision: come bloccare la miopia

L'ortocheratologia, spesso abbreviata come "ortho-k" o "OK", è una tecnica non chirurgica utilizzata per correggere temporaneamente i difetti visivi come la miopia e l'astigmatismo. Questo metodo prevede l'uso di lenti a contatto rigide speciali, note come lenti ortocheratologiche o lenti orto-k,o più semplicemente lenti a contatto notturne, che vengono indossate durante la notte mentre si dorme. Durante il sonno, queste lenti modificano dolcemente e in maniera temporanea la forma della cornea, la parte trasparente dell'occhio, in particolare l'epitelio corneale. Questa "impronta" lasciata dalla lente sull'epitelio della cornea produce un annullamento temporaneo della miopia e/o astgmatismo.

L'obiettivo principale dell'ortocheratologia è quello di ridurre la dipendenza da occhiali o lenti a contatto durante le ore di veglia. Le persone che scelgono l'ortocheratologia possono sperimentare una visione chiara senza la necessità di indossare alcun dispositivo correttivo durante il giorno.

Tuttavia, è importante notare che gli effetti dell'ortocheratologia sono temporanei. Pertanto, le lenti ortocheratologiche devono essere indossate regolarmente per mantenere la correzione della vista. Se si interrompe l'uso delle lenti, la cornea tornerà gradualmente alla sua forma originale, e la visione tornerà ai livelli precedenti.

L'ortocheratologia è più comunemente utilizzata per trattare la miopia, ma può essere efficace anche per correggere lievi gradi di astigmatismo. Prima di iniziare un trattamento di ortocheratologia, è importante consultare un contattologo esperto in lenti notturne per valutare la fattibilità del metodo e ricevere istruzioni specifiche sull'uso e la manutenzione delle lenti orto-k.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle lenti a contatto notturne visita il sito freevisionservice.com

Visualizza gli ultimi prodotti inseriti nel nostro negozio online