Lenti da vista: come scegliere quelle giuste, senza basarsi solo sul prezzo?

Ogni anno, in Italia, si stima un cambio frequente delle diottrie dei propri occhi, questo a causa del continuo utilizzo di computer e smartphone che sottopongono il nostro sistema visivo a continui sforzi.

Le lenti da vista che si acquistano nella maggior parte dei negozi di ottica reggono la corretta visibilità nell’arco di 1 anno. Il fattore che scatena il malfunzionamento dopo poco tempo può essere individuato o nel trattamento antiriflesso scadente, o peggio ancora nella centratura della lente errata e approssimativa, o semplicemente nella vera consistenza scadente della lente stessa.

Ma quindi, come è possibile poter scegliere le migliori soluzioni di lenti sul mercato senza basarsi solo sul prezzo?

La qualità è sinonimo di eccellenza, e seppur si abbina ad un prezzo medio elevato, ha dalla sua un rapporto di durabilità-costo che alla lunga la vince.

Se solo consideriamo che un occhiale in media sul mercato, oscilla da prezzi che partono da 80 € a soluzioni di occhiali che arrivano fino a 2000 € e oltre, è facile intuire che, a paragone, una lente di qualità ha una differenza di conformazione, una differenza di resa, una differenza di trattamenti antiriflesso nettamente più qualitativa.

Noi dei Centri Ottici Milleocchiali, dal 1948 sul mercato dell’ottica a Roma e nel Lazio, offriamo le migliori soluzioni visive e di lenti sul mercato, affiancandoci ai maggiori produttori Mondiali e proponendo soluzioni visive strettamente personalizzate realizzate nei nostri laboratori interni.

Quale sostanziale differenza dalle lenti economiche che si comprano ad un prezzo basso, noi rispondiamo con lenti ad altissima precisione, conformate e studiate su misura dei rispettivi occhi, e con soluzioni di antiriflesso davvero all’avanguardia.

Trattamenti antiriflesso

Noi di Milleocchiali proponiamo trattamenti antiriflesso innovativi e ad alte performance, come ad esempio il trattamento antiriflesso che scherma completamente la luce blu nociva degli smartphone, il trattamento myUV420, l’unico trattamento in grado di schermare quasi completamente le radiazioni della luce blu degli smartphone.

Trattamento Top-platinium

Le nuove lenti MYLENS con trattamento TOP PLATINUM sono tre volte più resistenti rispetto alla precedente generazione di trattamenti antiriflesso applicati a lenti organiche.

  1. Resistente allo polvere: il trattamento antistatico allontana l’elettricità statica dalla superficie. Questo impedisce l’accumulo di elettricità statica prodotta pulendo la superficie della lente; in questo modo la lente non attrae polvere e sporcizia, consentendole di rimanere pulita più a lungo.
  2. Molto facili da pulire: il nuovo trattamento antiriflesso, le lenti risultano molto facili da pulire, poiché è oleo e idrorepellente. Le lenti con alti angoli di contatto respingono sostanze oleose e acqua in modo più efficace.
  3. Proprietà antiriflesso: il nuovo colore dal discreto riflesso residuo blu/viola è in grado di riflettere oltre il 20% in meno rispetto alle tradizionali lenti con trattamento antiriflesso verde.

La composizione dei materiali

Le lenti economiche hanno una resa pressapoco scadente e sono poco durevoli. Noi di Milleocchiali abbiamo in serie alcune tipologie di lenti ad altissima qualità, come le lenti individuali, ovvero lenti che non esistono già pronte sul mercato, ma sono fatte realizzare appositamente su misura di ogni persona.

Le lenti individuali sono costruite appositamente sui parametri precisi al millimetro e con materiali di alta qualità.

La Centratura delle lenti

Una notevole e importantissima caratteristica delle lenti di qualità è la centratura dell’occhio: alcune tipologie di soluzioni visive economiche prevedono metodi obsoleti e ormai sorpassati per la centratura, e questo processo causa spesso errori di misura della centratura, che si ripercuotono dopo sulla propria visione rendendola sfocata e non perfetta.

Noi di Milleocchiali da ormai diversi anni utilizziamo la video-centratura

Grazie a questo sistema innovativo di Videocentratura, le nuove lenti da vista saranno costruite su misura per i tuoi occhi con il massimo della precisione, offrendoti una visione perfetta in ogni situazione, migliorando la performance visiva e aumentando del 50% il campo visivo delle lenti.

 

L’importanza di scegliere lenti di qualità

La soluzione che consigliamo è sempre quella di proporre soluzioni di lenti di alta qualità, favorendo precisione, qualità dei materiali e sopratutto consigliare ed applicare lenti che possano davvero farvi vedere come non mai.

Visualizza gli ultimi prodotti inseriti nel nostro negozio online