Occhi secchi, cause e sintomi

Sicuramente il fastidio di avere occhi rossi o sentire bruciore negli occhi è una sensazione al quanto comune e ne soffre circa il 67% della popolazione italiana.

Si pensa spesso, in modo superficiale, che bruciore ed occhi secchi siano disturbi momentanei e del tutto “normali”, ma attenzione perché se la cosa succede frequentemente, i tuoi occhi rischiano di diventare stanchi e stressati.

Se ti capita di sentire gli occhi secchi quando sei al computer, o di avvertire bruciore quando stai molto tempo sul cellulare, i tuoi occhi si stanno stressando e non sono abbastanza protetti.

Analizziamo le problematiche relative alle cattive abitudini visive e la problematica della luce blu nociva.

  • hai mai sentito parlare della luce blu nociva?
  • ti capita di sentire gli occhi secchi quando sei al computer?
  • ti capita di avvertire bruciore quando stai molto tempo sul cellulare?

Occorre sapere che quando si fissa il monitor del Computer, o il display del cellulare o del tablet, gli occhi vengono colpiti dalle radiazioni Blu nocive.

La Luce blu nociva è presente anche nella luce solare, rappresentando un pericolo costante per la salute dei nostri occhi. 

È per questo motivo è importantissimo proteggerli. Noi dei Centi Ottici Milleocchiali di Roma siamo lieti di darvi alcuni consigli per proteggere i nostri occhi; ma prima che sia troppo tardi e che non ci sia più nulla da fare, consigliamo un appuntamento per un controllo visivo approfondito.

Se passi almeno 2 ore al giorno davanti ad un monitor, allora scopri come proteggere completamente i tuoi occhi dalla Luce Blu Nociva, (meglio di una Corazza d’Acciaio Greca) ed avere finalmente gli occhi riposati.

Se la tua vista ti sembra peggiorata vai sul sito e prenota un test visivo gratuito!

test visivo gratuito con Milleocchiali Roma

Visualizza gli ultimi prodotti inseriti nel nostro negozio online